Settembre è cominciato ed i primi freddi si fanno sentire. Il brusco calo delle temperature ha indotto qualcuno ad accendere già i termosifoni.
L’occasione è quantomai propizia per controllare che la nostra caldaia sia in regola con la manutenzione annuale e che sia tutto pronto per non avere malfunzionamenti proprio nei momenti meno opportuni!
Controlliamo quindi il libretto d’impianto, dove sono segnalati tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e delle verifiche di combustione (analisi dei fumi) effettuate negli anni. Se la manutenzione è stata fatta più di un anno fa è necessario contattare il manutentore per prenotarla!
Di solito la nostra azienda avverte la clientela con una lettera d’avviso di scadenza il 15 del mese antecedente; dopo di che vi è un contatto col cliente ed insieme si sceglie il giorno e l’ora più consoni per poter effettuare l’intervento.
Il nostro consiglio è quello di non chiamare gli ultimi giorni dell’anno in quanto nel periodo che va da settembre a dicembre viene concentrata la maggior parte degli interventi (e la nostra azienda dà, ovviamente, priorità a chi è “al freddo” o non ha acqua calda!).
Comunque non bisogna allarmarsi, infatti dal 15 Ottobre (fino al 15 Aprile dell’anno successivo) sarà a Vostra disposizione il servizio di Emergenza Invernale: sabato pomeriggio e domenica mattina il tecnico reperibile vi garantirà un immediato intervento! Questo intervento, che normalmente richiede un sovrapprezzo, è totalmente gratuito per i nostri abbonati 5 Anni e Kasko!
Se non avete ancora ricevuto la comunicazione tramite lettera potete comunque telefonare (a volte le lettere possono non esser recapitate indipendentemente dalla nostra volontà) al 0425 361218 e i nostri impiegati programmeranno con Voi la data migliore per effettuare la manutenzione!